Come si ricorda in molti casi, siamo animali sociali e abbiamo bisogno, per sentirci completi, di essere protagonisti di interazioni arricchenti. Non è quindi un caso che siano tantissime le persone interessate ad affinare le proprie capacità seduttive. Ci si concentra molto su questo aspetto anche per un altro motivo: le interazioni fisiche sono diminuite notevolmente per via della pandemia. Alla luce di ciò, le poche occasioni che si hanno devono essere sfruttate al massimo. Come riuscirci? Come dare una svolta alla propria capacità seduttiva? Scopriamo assieme qualche consiglio nelle prossime righe di questo articolo.
Smetti di cercare ossessivamente attenzioni
Il primo passo per imparare a sedurre in maniera davvero efficace prevede il fatto di smettere di chiedere ossessivamente attenzioni. Per aggiustare il tiro da questo punto di vista, è necessario, tra le varie cose, valutare anche il modo in cui si utilizzano i social. Svelare continui dettagli della propria vita personale è un modo per chiedere attenzioni e, soprattutto, per togliere qualsiasi mistero attorno alla propria persona (il che non è certo un risultato utile ai fini del miglioramento delle capacità di seduzione).
Non prenderti troppo sul serio
Quando interagisci con una persona per cui provi interesse, se hai intenzione di vedere i frutti del gioco della seduzione, evita di prenderti troppo sul serio. Le persone amano chi le fa ridere e, durante le conversazioni, mette in secondo piano qualsiasi rimuginio sulla propria vita o sul mondo.
Frequenta dei corsi
Molto probabilmente hai già sentito parlare dei corsi di seduzione. Questi iter formativi sono sempre più popolari. Proposti da realtà come Inattraction, hanno il vantaggio di essere estremamente versatili. Chi decide di frequentarli, può infatti scegliere tra corsi dal vivo e collettivi e consulenze one to one online. Se non si ha intenzione di impegnarsi in un corso vero e proprio, si può optare per l’acquisto di un manuale. La scelta insomma non manca! Ovviamente in tutti i casi i contenuti sono curati da trainer esperti, dei quali è possibile visionare esperienze e referenze sui siti ufficiali delle varie scuole.
Impara a essere amico delle donne
Se vuoi conoscere a fondo il mondo femminile e dare la svolta definitiva alle tue capacità di seduzione, impara prima di tutto a essere amico delle donne. Un aspetto fondamentale su cui lavorare in questo caso è l’ascolto continuo. Da non dimenticare è poi la naturalezza. Nel momento in cui incontri una ragazza che ti interessa, presentale le tue amiche senza nessuna remora.
Sorridi spesso
Il sorriso, anche se non profondamente sentito, è un’arma di seduzione senza pari. Il consiglio è quindi uno e solo uno: usalo!
Non idealizzare l’altra persona
Un errore da gettare nel dimenticatoio quando si punta a migliorare la propria carica seduttiva è la tendenza a idealizzare la persona che si ha intenzione di conquistare. La donna angelo non esiste! Ogni donna, esattamente come te, ha una carnalità, dei desideri, delle debolezze. Elevare la persona che si punta a conquistare al rango di essere etereo è il miglior modo per perdere nel gioco della seduzione.
Gestisci bene le interazioni online
Oggi come oggi, molte delle interazioni passano dall’online. Le app di messaggistica istantanea e di dating sul web sono di uso quotidiano per un gran numero di persone. Ovviamente se si ha intenzione di affinare le proprie capacità seduttive è basilare gestire al meglio questo aspetto. Questo implica, per esempio, il fatto di farsi desiderare e di non rispondere in tempo reale. Come sopra specificato, il mistero e l’attesa sono basilari per la seduzione.
Riprendendo un attimo un argomento sviluppato nelle righe precedenti, facciamo presente che in chat gli argomenti pesanti sono banditi molto più che nelle interazioni live. Le conversazioni via messaggio devono essere all’insegna del disincanto e della leggerezza.